ESPOSITORE B32 Giorgio Grani

L'olio EVO "Il Signorino" D.O.P. nasce tra le colline dell'azienda agricola biologica che la famiglia Grani coltiva con passione e dedizione da tre generazioni, dal fondatore Marcello al figlio Marco ed ora il nipote Giorgio. Gli uliveti secolari che si affacciano sul Palazzo Papale di Viterbo, insieme ai nuovi impianti, danno vita oggi ad un extra vergine che rispecchia le tre cultivar (canino, leccino e frantoio) tipiche del territorio della d.o.p. Tuscia.

I terreni tufacei altamente minerali, un attento monitoraggio in ogni fase di maturazione e raccolta insieme ad un minuzioso lavoro in frantoio, donano all'olio caratteristiche chimiche e organolettiche di alta qualità. I polifenoli nell'olio extravergine di oliva svolgono un ruolo importante sia per la salute umana che per la qualità e la conservabilità del prodotto nel tempo, tali sostanze incidono sulle caratteristiche organolettiche da cui scaturisce il gusto piccante e amaro tipico dell'olio evo.

Al naso, si apre con intensi aromi di mandorla fresca e carciofo. In bocca dominano note di erbe aromatiche come rosmarino e timo.

Le sensazioni di amaro e piccante sono in perfetto equilibrio ed armonia.

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO