"Semi di Tuscia cura, raccoglie e trasforma”
Stella e Lorenzo avevano un sogno: lasciare la vita cittadina per prendersi cura e coltivare la terra, raccogliere i suoi frutti e trasformarli.
Nasce così Semi di Tuscia, società agricola biologica che si estende per poco più di 5 ettari a Marta, sui fertili terreni vulcanici intorno al Lago di Bolsena. Possiamo dire quindi che Semi di Tuscia rappresenta un sogno, una scommessa, un cambiamento di vita.
Ci prendiamo cura di un oliveto con 230 piante di Caninese, cultivar simbolo della Tuscia, un piccolo frutteto misto e un erbario con piante aromatiche e officinali tipiche del Mediterraneo, ma anche dimenticate. Dal 2023 produciamo anche piccoli frutti: more, mirtilli e lamponi, avendo realizzato un nuovo impianto secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa.
“Amore per la terra, amore per questa Terra”
Chi sceglie i nostri prodotti costruisce insieme a noi un sistema di produzione agricola consapevole, che tutela la biodiversità, dona bellezza al paesaggio e produce cibo buono e genuino. Crediamo infatti in un’agricoltura di piccola scala che rispetta i ritmi della natura, le stagioni, che preserva le risorse naturali e che tutela la biodiversità delle colture legate a un territorio e alle sue tradizioni gastronomiche. Coltiviamo seguendo i principi dell'agricoltura biologica senza utilizzare alcun tipo di diserbante, pesticida o prodotto chimico che possa alterare le nostre piante.
Fiducia e trasparenza sono i valori con i quali desidera dialogare con i propri clienti. L'azienda fa parte del Biodistretto Lago di Bolsena, a conferma del proprio impegno per la tutela del territorio, e i prodotti sono inoltre certificati con il marchio di qualità "Tuscia Viterbese".
SEMI DI TUSCIA società agricola semplice
Sede legale:Viale di Castell'Amato 9 - 00020 Cervara di Roma (RM)
Sede operativa: S.P. 12 Martana km. 8,7 - 00010 Marta (VT)
3282898603 - 32071326647
info@semidituscia.it
www.semidituscia.it
Facebook: https://www.facebook.com/semidituscia/
Instagram: https://www.instagram.com/semidituscia/
SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi
Piazza San Lorenzo, Viterbo
SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com