La Pasticceria Garibaldi si trova a Viterbo in via Garibaldi n° 24, in pieno centro storico, a circa 150 mt da Porta Romana che rappresenta uno dei più importanti punti di accesso nel quartiere antico, e a due passi da una delle più belle piazze con fontana di Viterbo: la Fontana del Sepale, oggi chiamata Fontana Grande.
LA NOSTRA STORIA
Vantiamo una squadra eccezionale, composta da Impero, Moreno, Marco e Tiziana. Il nostro obiettivo è continuare la tradizione della conduzione familiare, garantendo, gusto, piacere e armonia.
LA PASTICCERIA
Viene prodotta giornalmente cercando di proporre sempre dolci freschissimi. Alla base delle farciture c'è naturalmente la crema pasticcera. Prodotta alla vecchia maniera in un caldaio di rame con l'aggiunta di latte fresco di alta qualità, farina, zucchero e uova pastorizzate.
Da qui si parte alla farcitura dei grandi classici come i diplomatici, bignè e cannoli che sono da sempre i grandi favoriti della nostra clientela. Nel tempo sono piano piano entrati altri gusti tra le nostre preferenze come la crema chantilly, il pistacchio e la panna fresca. Le fette di crostate con la crema, la ricotta semplice o abbinata alle gocce di cioccolato, la marmellata di visciole, lamponi o albicocca. Un altro dolce molto apprezzato è il bavarese classico o al cacao. Avere il privilegio di possedere un ottima ricotta prodotta nel territorio della Tuscia, ci permette di realizzare tra i migliori cannoli siciliani e, ultima novità, "Italo", il cannolo siciliano con aggiunta di crema al pistacchio.
Naturalmente nel fine settimana offriamo il maggior assortimento nel banco, con tante altre paste come i millefoglie, vari tipi di frutta, crostatine al limone o alla crema di marroni / al cioccolato, doppio cioccolato, pesche, o ancora monoporzioni di zuppa inglese, di tiramisù e di sacher.
SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi
Piazza San Lorenzo, Viterbo
SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com