STAND B11 La Tagliata - BOLOGNINI FABIO

Introduzione

“La Tagliata nasce nel 2004 a Cittaducale in provincia di Rieti, dalla passione per la cucina dello chef Fabio Bolognini come naturale sbocco di una tradizione familiare da più di 50 anni e dall'amore per la terra e per le tradizioni locali. Da tempo la nostra famiglia si dedica all’allevamento e alla coltivazione di verdure e ortaggi, seguendo i ritmi della natura e rispettando l'ambiente. Con l'intento di valorizzare le nostre eccellenze locali e di portare sulla tua tavola prodotti sani e genuini, abbiamo deciso di condividere questa passione con una linea di prodotti sottovetro di alta qualità e prodotti di norcineria.

Tutto a km “0” è diventata la nostra missione.

I nostri prodotti sono coltivati con cura e attenzione, selezionando solo le migliori materie prime del territorio di Rieti. Siamo orgogliosi di poter offrire verdure e ortaggi freschi e genuini, trasformati e conservati secondo le antiche ricette della tradizione locale.

Il nostro processo produttivo si basa su tecniche di lavorazione artigianali, che permettono di preservare il gusto e il sapore autentico delle nostre verdure e ortaggi. La nostra mission è quella di promuovere la cultura del cibo sano e genuino, valorizzando il nostro territorio e le sue tradizioni. Per questo, abbiamo scelto di puntare su prodotti di alta qualità, sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Siamo certi che il nostro impegno e la nostra passione si possano gustare in ogni singolo prodotto. Abbiamo scelto di utilizzare una vasta gamma di colori per i nostri barattoli sottovetro non solo come scelta di marketing, ma anche per dare voce alla nostra passione per la natura e per la varietà delle verdure e degli ortaggi che coltiviamo.

Per noi, ogni colore rappresenta una stagione e un'esperienza unica, da vivere e gustare con tutti i sensi. Il verde intenso dei nostri barattoli sottovetro rappresenta la freschezza e la vitalità della primavera, mentre il giallo caldo richiama il calore e la dolcezza dell'estate. Il rosso e l'arancione dei nostri barattoli evocano le sfumature delle foglie d'autunno e il profumo dei frutti di bosco, mentre il blu profondo ci porta a pensare all'inverno, alle nevi e ai sapori intensi della radice di sedano.

I nostri Capisaldi

TERRITORIO
Valorizziamo le materie prime a noi care, provenienti dal nostro orto. Scegliamo solo il meglio, proponendovelo secondo ricette tradizionali rielaborate con estro e semplicità.

SALUTE
Seguiamo processi rigorosi, per mantenere inalterata l’integrità del prodotto.

NATURA
Solo conservanti naturali; aceto e limone

Essiccazione naturale al sole: Nessuno spreco energetico e migliore qualità della preparazione. Zero sprechi: gli scarti vegetali sono ridoti al minimo e usati come compost nelle nostre coltivazioni

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO