STAND B21 Cimina Dolciaria srl

La storia di Cimina Dolciaria inizia con la decisione di unire il gusto della nocciola Tonda Gentile Romana al cioccolato e quindi di valorizzarne ancora di più le sue qualità.

La produzione, che parte dalla raccolta di nocciole, si evolve fino alla proposta di creme spalmabili, nocciole ricoperte da diverse tipologie di cioccolata e praline. Il sistema di valori della Cimina Dolciaria verte intorno a tre capisaldi che guidano l’attività ed il lavoro dell’azienda: tradizione, ricerca e passione. Oggi Cimina Dolciaria si rinnova realizzando un nuovo impianto di produzione all’avanguardia per qualità, innovazione ed ecosostenibilità. L’azienda produce eccellenze senza inquinare e con zero emissioni CO2. L’energia è rinnovabile ed è prodotta con un innovativo impianto di panelli fotovoltaici. Non viene utilizzato gas o altro combustibile nelle fasi di lavorazione.

La Tuscia è quella fascia di terra che coincide con la provincia di Viterbo e che ha le sue radici nell’antico dominio etrusco. Terra visitata da numerosi popoli, la Tuscia offre panorami incontaminati e paesaggi suggestivi dotati di grande fascino e cultura e accoglie con grande entusiasmo il contagio di idee e proposte innovative senza perdere di vista la solidità garantita dalle tradizioni e dai valori di un tempo.

Ingredienti genuini selezionati

Da sempre la Cimina Dolciaria mette la massima cura nella selezione degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei suoi prodotti.

Nocciola Tonda Gentile Romana, Pasta di Nocciola pura, Mandorle selezionate di Sicilia e della Tuscia Viterbese, Pistacchio di Bronte e di Sicilia, Pasta di Pistacchio pura, Amarene italiane, Arance di Sicilia, Cioccolato delle migliori qualità ed infine… tanto amore per le cose buone.

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO