STAND V14 CasaMecocci - ANDREOCCI Giacomo

Siamo due amici, giovani vignaioli che dal 2019 stanno portando avanti un progetto di riscoperta di uno dei più antichi territori a tradizione vinicola d'Italia. Un’avventura volta a territorio di Vignanello. Trebbiano, Greco, Malvasia e Grechetto danno vita a “Malandrino” il nostro bianco, frutto della caparbietà e dell’intuizione di preservare le antiche vigne dei nostri nonni. Dal 2022 entra a far parte di Casamecocci un nuovo vigneto, sempre nel territorio di Vignanello, di uve a bacca rossa (Sangiovese e Ciliegiolo).
Iniziando con il recupero attento delle vecchie piante di olivo aziendali, nel 2020, abbiamo deciso di produrre il nostro primo olio extravergine di oliva.

Prestando particolare attenzione all’intero processo produttivo e avvalendoci di moderne linee di estrazione in continuo è scaturito un olio di forte struttura e dalla grande carica fenolica.

L’intera azienda si struttura su circa 15 ettari tra noccioleti e castagneti immersi nel verde delle colline dei Monti Cimini, nella Tuscia Viterbese, tra i 300 e i 400 metri di altitudine, affondando le proprie radici sul residuo tufaceo originato dall’eruzione del vulcano Vicano che caratterizza l’intera zona.

Coltiviamo esclusivamente in regime Biologico, mettendo al primo posto il
rispetto del territorio e della natura in ogni nostra scelta e decisione.
Casamecocci è la nostra volontà di esprimere l’unicità del territorio attraverso prodotti di forte personalità e carattere.

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO