Nel 2011 Massimiliano Biaggioli - Mammo per gli amici - fonda la propria azienda agricola sui Monti Cimini, a Viterbo, per dedicarsi alla coltivazione del suo frutto preferito: il lampone.
Massimiliano crea Lamponi dei Monti Cimini, un brand specializzato nella lavorazione artigianale di tutte le parti della pianta del lampone. Il frutto è trasformato in composta, zucchero e sale aromatizzati, polvere; mentre le foglie e i fusti, considerate le “parti dimenticate” della pianta, trovano nuovo valore nella tisana di foglie e in Rubus Idaeus Gin, ideato da Priscilla Occhipinti, master distiller della Distilleria Nannoni.
Nel 2016, percorrendo la strada dell'innovazione e della sostenibilità, Massimiliano crea LAMPONELLA®, la tisana di foglie di lampone pronta da bere, un prodotto che intende rivoluzionare il nostro modo di pensare il momento della tisana.
L'esperienza acquisita nella trasformazione di tutte le parti del lampone, permette a Massimiliano di intraprendere nel 2020 un nuovo progetto: LAFRUTTA testimonia la sua passione per la lavorazione artigianale di frutta e ortaggi, realizzata in una visione circolare, nella quale non esistono scarti, ma solo risorse. Per LAFRUTTA "tutto è buono della frutta", così dagli sciroppi derivati dalla lavorazione artigianale dei canditi sono stati creati 86 gel di frutta, ortaggi ed erbe aromatiche: condimenti dolci, agrodolci o piccanti da abbinare a formaggi, salumi, carni grigliate o bollite, pesce crudo o cotto, gelati e creme. Inoltre, l'assortimento dei classici canditi di agrumi è stato arricchito dai "canditi arditi", ovvero canditi agrodolci di ortaggi, che trovano la massima sintesi nella giardiniera candita.
Strada Romana, 28
01100 Viterbo (VT)
Mobile +39 347 383 0158
info@lamponideimonticimini.it
Instagram: @lamponideimonticimini
Facebook: @lamponideimonticimini
www.lamponideimonticimini.com
SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi
Piazza San Lorenzo, Viterbo
SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com