ESPOSITORE B20 Mannetti dal 1920 - Pastificio Strampelli

Il pastificio Strampelli è una realtà produttiva nata nel 2019 ad Amatrice, nella provincia di Rieti nel cuore dell’Italia, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare ancora di più il territorio in cui sorge. Situato nel meraviglioso territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga a oltre 1000 mt di altezza in un ambiente incontaminato, la sua posizione permette l’utilizzo dell’aria purissima e l’acqua freschissima dalle vicine sorgenti. Utilizziamo solo le migliori semole di grano duro di origine 100% italiano. Il legame con il territorio, l’artigianalità e la qualità dei nostri prodotti fanno di Strampelli la migliore espressione dell’autentico “Made in Italy”

Con rispetto, senso di responsabilità e orgoglio, il nostro pastificio porta il nome del grande agronomo e genetista, fautore della vera Rivoluzione Verde: Nazareno Strampelli.
La nostra filosofia è quella di prestare la massima cura e attenzione ai dettagli ed è per questo che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento De.Co. (Denominazione Comunale) rilasciato dal Comune di Amatrice che ne garantisce gli ingredienti, dimostra l’origine locale del prodotto e ne fissa la composizione avvalorandone la tipicità locale.
Il metodo di lavorazione accurato e attento in ogni singola fase permette di ottenere una pasta di alto livello qualitativo e quantitativo dalle specifiche caratteristiche nutrizionali. Utilizziamo l’acqua purissima dalle vicine sorgenti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e scegliamo le migliori semole di grano duro di origine 100% Italia. Grazie alla trafilatura, la pasta assume un aspetto ruvido e poroso per un perfetto assorbimento di una varietà di salse. Inoltre, a seconda dei formati la pasta viene essiccata lentamente tra le 24 e le 48 ore a bassa temperatura tra 40°-45°, nel rispetto della sua artigianalità.
La lavorazione artigianale è rispettata nei minimi dettagli, anche la fase del confezionamento è prettamente manuale.
Il nostro pastificio, inoltre, si prende cura anche dell’ambiente circostante e per il suo totale rispetto utilizza i sacchetti completamente riciclabili nella carta.

Strampelli di Amatrice
info@pastificiostrampelli.it
contatto del referente commerciale: Barbara Marcozzi, b.marcozzi@pastificiostrampelli.it, +39 3403234081
lingue parlate in azienda italiano, inglese, francese
sito web www.pastificiostrampelli.it
social www.instagram.com/pastastrampelli/
https://www.facebook.com/pastificiostrampellidiamatrice/

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO