La Nesler è una impresa agricola certificata biologica focalizzata sulla produzione di condimenti fermentati quali miso e shoyu (salsa di soia senza soia) a base di legumi e cereali locali. L'azienda dispone di circa 7 ettari di terreni a Viterbo (Castel d'Asso) e Canino su cui coltiva principalmente olivi, cereali e legumi, oltre ad un laboratorio di trasformazione sito attualmente a Castel d'Asso.
Il laboratorio Nesler, oltre ad essere un’officina di produzione, è un luogo di sperimentazione culinaria continua. Il centro di produzione si è gradualmente trasformato anche in polo culturale dedicato ai cibi genuini, alle antiche tecniche di fermentazione e alla loro evoluzione contemporanea. Grazie all’esperienza di Carlo Nesler, che affianca la sua attività di fermentatore con quella di formatore e consulente, molti chef mantengono uno scambio attivo sui temi legati alla fermentazione e alla sostenibilità, permettendo all'azienda di arricchirsi di continuo. La Nesler ssa collabora ed è presente con i suoi prodotti in molti ristoranti di spicco.
La sua rete spazia dai piccoli produttori, ai consumatori attenti, cuochi etici, professionisti dell’alimentazione e trasformatori innovativi. L'atteggiamento rispettoso per la Terra e la vita viene condiviso lungo la filiera.
I punti cardine della filosofia aziendale sono l'uso di materie prime locali, la fermentazione rispettosa degli ecosistemi microbici, la non pastorizzazione dei prodotti, l'evitare ogni spreco e la condivisione culturale legata al mondo agricolo, del cibo e della fermentazione in particolare.
Cibo Vivo – Nesler Società Semplice Agricola
Strada Sterpaio, snc – 01100 Viterbo (VT)
Telefono: +39 351 3524564
Email: ordini@nesler.it
Sito web: https://www.nesler.it/
Pagine social:
Facebook: https://www.facebook.com/NeslerCiboVivo/
Instagram: https://www.instagram.com/nesler_cibovivo/
SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Complesso di Santa Maria in Gradi
Via Santa Maria in Gradi, 4 – Viterbo
SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com