ESPOSITORE V13 SanVitis

SanVitis nasce dalla passione contemporanea per il vino e la sua condivisione a tavola di tre amici, Sergio, Massimo e Riccardo, provenienti da diversi settori ed esperienze lavorative, che hanno deciso di puntare alla riscoperta e la valorizzazione di un territorio con una storia millenaria e una tradizione radicata come quella dela Lazio e di Olevano Romano. Seguendo questa linea, SanVitis seleziona una serie di vitigni autoctoni rappresentativi come il Bellone, il Cesanese, la Passerina, e sceglie anche una viticoltura naturale, fatta di terra, sole, acqua e vento, protagonisti principali del lavoro svolto in vigna e unici ingredienti capaci di restituire alle uve le loro qualità peculiari.

L’obiettivo di SanVitis è proprio quello di mettere in bottiglia un’identità territoriale forte, un’idea di vino sano e nel pieno rispetto delle caratteristiche di questi vigneti storici, secondo un processo lavorativo, che asseconda la natura e la tradizione, raccontandola con modernità. Sempre più convinti che il vino si fa in vigna e con una grande dose di artigianalità: rispetto del territorio, cura attenta dei vigneti, la selezione di prodotti autoctoni, le basse rese, i meticolosi controlli in cantina. Tutto è lavorato con una grande qualità agronomica ed enologica. Si pratica una viticoltura naturale senza compromessi, che restituisce dei vini puliti, eleganti e con una precisa personalità.

Il comparto produttivo di SanVitis si suddivide tra Olevano Romano e San Vito Romano. A Olevano Romano c’è il centro produttivo della SanVitis. Qui si coltiva nella vecchia vigna in Contrada La Torre, tramandata da generazioni, un ettaro di Cesanese impiantato più di cinquant’anni fa, il terreno è di argilla rossa, molto tenace un po’ come le persone che vivono questi territori. Sullo stesso appezzamento si trovano piante più giovani del nostro Bellone e di Passerina insieme ad una piccola parte di Cabernet e Petit Verdot. A SanVito Romano troviamo la cantina con la sala degustazione.

SanVitis
Via Borgo Mario Theodoli – San Vito Romano (Rm)
06 9572560
info@sanvitis.it 
www.sanvitis.it
IG: www.instagram.com/sanvitis
Fb: www.facebook.com/SanVitis/

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO