Ai primi del '900 nostro nonno, Agostino Paolocci, acquistò un frantoio tradizionale, a macine di pietra, vicino ad un fontanile incastonato tra le vecchie mura della Vetralla antica. Si dedicò con passione alla lavorazione delle olive, successivamente affiancato da nostro padre Marcello.
Oggi, con lo stesso entusiasmo, noi curiamo personalmente la conduzione dell'impianto - adeguato nel frattempo alle tecniche più moderne - ottenendo da olive locali attentamente selezionate un olio quanto mai pregiato. L’intera produzione viene estratta a freddo, senza aggiunta d’acqua nelle diverse tipologie Classico, DOP Tuscia, Biologico, Monocultivar e Tracciato.
L’attenzione continua alle materie prime, all’ambiente, al processo di produzione e la valorizzazione del territorio: queste le caratteristiche del nostro lavoro, in un mondo che sembra, per fortuna, attento ai valori della terra e della genuinità dei suoi prodotti.
Qualità, filiera, tecnologia, tradizione, sono le parole chiave.
Cura in tutte le fasi di produzione, diffusione della cultura agricola del territorio, comunicazione con i consumatori sono i tratti distintivi.
Questa la nostra filosofia.
Fausto e Stefano Paolocci
Frantoio F.lli Paolocci srl
Via Cassia 12
Vetralla (VT)
www.frantoiopaolocci.it
amministrazione@frantoiopaolocci.it
0761485248