ESPOSITORE A02 Chinottissimo

Un brand che anticipa i tempi. Pietro Neri, alla fine degli anni '40 del secolo scorso, inventa una bevanda a base di chinotto ed arancio amaro, il celebre Chinotto Neri. A tale bevanda aggiunge poi Aranciosa, Lemoncedro e Ginger. Il successo è clamoroso: oltre allo stabilimento originario del Mandrione a Roma, apre anche a Bologna, Napoli e Capranica e la produzione raggiunge i 40 milioni di bottiglie l'anno. Grande uomo di marketing, tra i primi in Italia a utilizzare le tecniche della pubblicità, amava curare personalmente l'abbigliamento del personale, i loghi ed i riuscitissimi slogan. Sponsorizzò il Giro d'Italia e fondò una squadra di calcio che raggiunse la serie B. Celebri anche le macchine con le riproduzioni delle sue bevande in 3D. Alla fine degli anni '60 cede il marchio ma non le formule originali.

Insieme al suo primo nipote Simone, prima di lasciarci, crea un'altra bevanda, chiamata Chinottissimo, basata sulla formula originale, ma preparata con 53 estratti di erbe medicinali, e dunque non solo buona e tradizionale, ma anche salutare ed innovativa. Simone Neri e i suoi partner, sempre all'insegna della massima attenzione alla qualità, iniziano a produrre anche Arancissima, Limonissimo, Gassosissima e Spumissima, con una rete distributiva anche all'estero. Chinottissimo e le sue "sorelle", sono bevande superlative, gluten free, di altissima qualità, senza additivi chimici e coloranti artificiali, utilizzate con successo in molti locali di tendenza per preparare cocktail.

Chinottissimo è stato selezionato dalla Camera di Commercio di Roma e dalla Regione Lazio come "Prodotto di Eccellenza nel Territorio", è stato presentato ed esposto ad Expo 2015 ed è stato scelto dalla FAO, dal Vaticano e dai principali importatori di bevande europee e nordamericane.

Chinottissimo è presente come fornitore allo Stadio Olimpico di Roma. Dal 2021 la famiglia si è completata con la creazione di 3 Amari artigianali al chinotto (classico, menta selvatica e fortemente amaro) e 4 liquori artigianali ( Gin neri, Genziana Neri, Genziana Neri non filtrata e Ratafia di amarene Neri) dove la qualità assoluta è di casa.

Chinottissimo
Sede legale Via Lusitania 4, Roma
Sede operativa Via Benestare 52, Roma
06.94428713
amministrazione@pneri.com
www.chinottissimo.com

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO